sabato 16 marzo 2013

Fototessere home made? La PhotoCabine

Quante volte ci è capitato di dover rinnovare la nostra carta d'identità e non avere voglia di prepararsi e girare per tutta la città, alla ricerca di un fotografo che ci facesse in pochi secondi quella dannata fototessera. Magari ci avrebbe fatto sedere sul quel seggiolino del suo negozio e ci avrebbe detto: sposta un po' più a destra la testa, oppure un po' più a sinistra, sorridi, non così però. Almeno io quando devo farmi una foto tessera rimando 100 volte quel giorno proprio perchè mi vengono in mente tutte queste cose e non ho neanche voglia di spendere magari 8 euro per 4 foto tessere in cui verrò sicuramente malissimo. Voi mi direte, e allora come si fa?
La soluzione c'è.

La PhotoCabine un servizio web in cui tu comodamente attraverso il tuo pc puoi farti la tua fototessera, senza muoverti dalla tua sedia e risparmiando quei soldini che puoi spendere in altro ;)
La PhotoCabine è una semplice applicazione online, ovviamente gratuita, realizzerà le fototessere servendosi della webcam del tuo pc, e basta soltanto mettersi in posa e scattare quattro foto.
E' un'applicazione molto intuitiva e semplice, bisognerà per completare il tutto, selezionare il formato dell'immagine, il suo orientamento e i colori da utilizzare e il gioco è fatto. Potrete condividere le vostre foto su facebook o su altri social network.
Io l'ho trovata un'applicazione divertente e innovativa, spero che piaccia anche a voi!
Perdonate la faccia ma era per farvi vedere il risultato finale! Divertitevi anche voi!!

Nessun commento:

Posta un commento